Il Lago Maggiore conquista anche Donatella Versace

27 Agosto 2019 - 14:57 | by lavocedeilaghi
Lago Maggiore


Villa Mondadori

Donatella Versace ha acquistato Villa Mondadori, bellissima dimora affacciata sul Lago Maggiore

La Verbanella”, così la chiamano gli abitanti del posto Villa Mondadori, affascinante dimora antica che si affaccia sul lago Maggiore, nel piccolo comune di Meina a pochi chilometri da Arona e Stresa. Donatella Versace ha acquistato la dimora, affascinata dalla sua opulenza discreta, per 5 milioni di euro.

La villa fu comprata negli anni Venti dalla famiglia Mondadori, rimasta anch’essa affascinata dalla splendida vista sul lago e sulla rocca di Angera. Le sue stanze hanno ospitato nomi illustri, come Walt Disney a George Simenon, da Thomas Mann a Eugenio Montale e Giuseppe Ungaretti. Arnoldo Mondadori, infatti, amava ospitare sul lago amici e scrittori. Ognuno di loro, poi, prima d’andare via lasciava la propria firma sul muro del camino.

La proprietà di 1400 metri quadri si affaccia sul lago Maggiore; è circondata da uno splendido giardino con piscina, una dependance per gli ospiti, ed ha anche uno stagno e accesso privato al lago. La villa, dalle pareti esterne dipinte di rosa cipria, si sviluppa su quattro piani, con circa 50 stanze, di cui 20 camere da letto e 12 bagni.

More info su Versace