Tutto pronto per la Traversata Angera – Arona

28 Agosto 2019 - 11:17 | by lavocedeilaghi
Lago Maggiore




Torna domenica primo settembre l’appuntamento con la Traversata Angera – Arona a nuoto.

Saranno circa 1000 i nuotatori provenienti da tutte le regioni d’Italia che si incontreranno nelle acque del Lago Maggiore, per partecipare alla CLASSICA TRAVERSATA ANGERA-ARONA di 1200 m di carattere non competitivo ed aperta a tutti fino ad un numero massimo di 850 partecipanti e alla DOPPIA TRAVERSATA AGONISTICA ANGERA-ARONA e RITORNO di 2400 m riservata ad un massimo di 150 nuotatori agonisti con classifica e premi ai primi 3 assoluti (uomini e donne) che taglieranno il traguardo e ai primi arrivati di ogni categoria (uomini e donne) fino a 20, 30, 40, 50 e over 50 anni.


E’ stata, altresì, confermata la piccola gara di nuoto dedicata ai bambini che, con un Tutor, compiranno un percorso di 400 m nella acque di P.zza del Popolo. L’iscrizione è possibile solo la mattina stessa.

Le novità 2019
Arona è stata scelta come sede della unica Tappa del Campionato Nazionale di nuoto mezzofondo in acque libere 2019 dell’Associazione Veterani dello sport; pr questo motivo è prevista la presenza di ex atleti provenienti da tutte le regioni per assegnare i titoli nelle varie categorie.
La Traversata è stata anche confermata dal CONI come sede della 5° tappa del Campionato Nazionale Paralimpico di Mezzo Fondo.

Per info www.prolocoarona.it