Riapre Piano 35 a Torino con lo chef Marco Sacco

29 Agosto 2019 - 11:57 | by lavocedeilaghi
Lago di Mergozzo, Lago Maggiore


piano 35

Riapre il 3 settembre Piano 35 a Torino, il ristorante che si trova all’ultimo piano del grattacielo Intesa San Paolo.
Dopo alcuni mesi di chiusura ecco svelato il “nuovo ristorante”: è stata affidata allo Chef Marco Sacco – due stelle Michelin, patron del “Piccolo Lago” di Mergozzo, e già chef di Piano35 l’anno scorso – la gestione diretta dei piani alti del grattacielo.

Sacco avrà ingestione anche il suggestivo spazio eventi al 36esimo piano, disponibile in affitto per incontri, cocktail, celebrazioni.
Al lounge bar Marco Sacco ha chiamato la Barlady Cinzia Ferro, nome di prestigio nel mondo della miscelazione, la cui creatività è ispirata da un interesse personale per l’arte.

Marco Sacco

Marco Sacco spiega: “La prima volta che sono salito quassù ho guardato il panorama e ho cercato le montagne che vedo ogni giorno dal mio lago, i miei punti di riferimento. Poi mi sono accorto di essere in un giardino e ho capito che c’è un filo invisibile che lega questo luogo a quello dove vivo, una specie di radice che si espande nel sottosuolo e che arriva fino a qui”.

Cinzia Ferro

“Arte, storia, cultura e quei tramonti mozzafiato di Torino sono una grandissima ispirazione per me – racconta la Barlady Cinzia Ferro – guardo la città con una nuova ed intrigante passione, che mi permette di creare nuovi ed inusuali sapori e profumi per i cocktail che proporrò al lounge bar al piano 36.”

About Grattacielo Intesa San Paolo

Il grattacielo Intesa Sanpaolo è la sede dell’omonimo gruppo bancario e sorge a Torino, nel quartiere Cit Turin. Alto 167,25 metri, si tratta del terzo edificio più alto di Torino, dopo il Grattacielo della Regione Piemonte (205 metri, quartiere Nizza-Millefonti) e la storica Mole Antonelliana (167,5 metri, in zona centro storico). Il progetto è opera dell’architetto Renzo Piano.