Omegna, sostituzione dei serramenti all’IC Filippo Maria Beltrami

20 Aprile 2020 - 11:17 | by lavocedeilaghi
Lago d'Orta , , ,


la voce dei laghi

Durante l’ultima Giunta, svoltasi prima delle festività pasquali, l’Amministrazione Comunale ha deliberato l’utilizzo del finanziamento messo a disposizione dal Ministero dell’Interno per sostituire parte dei serramenti presenti nell’edificio dell’Istituto Comprensivo Filippo Maria Beltrami, in Via E. De Amicis, a Omegna.

Si tratta di 497.220.000,00 euro attribuiti ai comuni italiani in base alla quota stabilita per fascia di popolazione per l’efficientamento energetico, ivi compresi interventi volti al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica. 

«Con il medesimo contributo, che ammonta a 90mila euro – spiega Stefano StradaAssessore Comunale ai Lavori Pubblici –, nel 2019 abbiamo rimesso a nuovo i serramenti della scuola prima di Agrano e quelli dell’Asilo “A. Bialetti” di Via Fossalone, a testimonianza dell’attenzione posta sugli edifici scolastici da questa Amministrazione, per il benessere dei nostri piccoli studenti, del personale docente e di tutti coloro che svolgono il proprio lavoro all’interno di questi edifici scolastici».

Al momento, con l’emergenza sanitaria da COVID-19 ancora in corso, e le disposizioni che permangono nella nostra Regione, non è dato di conoscere la tempistica degli interventi deliberati.

«Contiamo di dare il via ai lavori a settembre, entro la riapertura dell’Anno Scolastico 2020/2021, ma, al momento, non siamo comprensibilmente in grado di garantire alcun crono programma» ha concluso l’Assessore Strada.