Arona, donate copie del libro “Sei di Arona se…” ai volontari del COC

24 Aprile 2020 - 12:31 | by lavocedeilaghi
Lago Maggiore , , ,




Talvolta basta un piccolo gesto per strappare un sorriso sotto le mascherine che si è tenuti a indossare.

La prossima storia arriva da Arona: gli autori del volume “Sei di Arona se…”, Gianluca Del Re e Giulia Dusio hanno donato un centinaio di copie del libro che racconta la storia della città attraverso i post che sono stati pubblicati sulla pagina Facebook omonima ai volontari del COC (Centro Operativo Comunale).

I volumi consegnati al COC di Arona

Sono uomini e donne, della Croce Rossa di Arona, Protezione Civile e Alpini, che ogni giorno sono attivi sul territorio aronese per supportare chiunque abbia bisogno di un aiuto, dalla spesa, ai medicinali, o anche solo per sentire una voce amica che rassicura e dona un po’ di serenità.

“Queste persone sono straordinarie – ha spiegato Gianluca Del Re, l’ideatore del libro “Sei di Arona se….” – e ho pensato che avremmo potuto regalare loro qualche ora di spensieratezza leggendo le curiosità e gli aneddoti che sono raccolti nel libro, insieme a diverse foto storiche, che raccontano una Arona che è cambiata moltissimo. Pensiamo ad oggi: anche le immagini di un’Arona deserta sono pezzi di storia che rimarranno indelebili”.

I volumi verranno consegnati dal primo cittadino Alberto Gusmeroli e dagli Assessori ai volontari che prestano il proprio tempo al COC.

Nel frattempo i due autori hanno consegnato simbolicamente una copia a ciascun rappresentante delle associazioni presenti.

La consegna simbolica dei libri da parte di Gianluca Del Re (terzo da destra) e Giulia Dusio (al centro)