Verbania, plateatici più grandi per favorire il distanziamento sociale

30 Aprile 2020 - 13:13 | by lavocedeilaghi
Lago Maggiore, Verbania , , ,


verbania la voce dei laghi

L’Amministrazione comunale di Verbania segnala, oltre a ricordare che sino al 31 luglio la tassa (Cosap) è stata azzerata che, per le attività interessate c’è la possibilità di richiedere, all’ufficio competente, l’estensione dell’area interessata dai plateatici.


Un’iniziativa per trovarsi preparati in vista della riapertura di bar, ristoranti e altre attività previste per il 1 giugno e che vuole andare incontro alle necessarie indicazioni per il distanziamento sociale, unica arma ad oggi per combattere il Coronavirus.


Il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore al commercio  Giorgio Comoli sottolineano di “aver già informato la Soprintendenza affinché sia legittimo un avvio con procedura di deroga da parte del Comune senza oneri di progetto o altri costi aggiuntivi. È evidente che questa utile e necessaria operazione prevederà cambiamenti sia per le aree a parcheggio (es. piazza Garibaldi a Pallanza o piazza don Minzoni a Intra), sia per le modalità di camminamento dei pedoni. Riguarderà l’intera città. Abbiamo del tempo per organizzarci, per lavorare e sostenere le attività produttive e commerciali e la vita sociale che sarà, ovviamente, diversa sino all’arrivo del vaccino, unico strumento reale per sconfiggere definitivamente il Coronavirus”.

Per far richiesta ed avere informazioni il numero telefonico è quello dello sportello unico per le attività produttive (SUAP) allo 0323542465 dalle ore 9-12, o via mail  suap@comune.verbania.it  .