Novara, Concorso di scrittura per racconti brevi “My CoronavirusBook #Iorestoacasa”

25 Maggio 2020 - 14:24 | by lavocedeilaghi
Lago d'Orta, Lago di Mergozzo, Lago Maggiore , , ,


la voce dei laghi

News dalla Provincia di Novara

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Novara, la Consulta Provinciale degli Studenti di Novara e l’Ufficio Istruzione della Provincia di Novara hanno organizzato un concorso di scrittura per racconti brevi dal titolo “My CoronavirusBook #Iorestoacasa” sul tema “La mia vita durante l’emergenza Covid-19”.


«L’iniziativa – spiegano il consigliere provinciale delegato all’Istruzione Andrea Crivelli e la referente prof.ssa Gabriella Colla – è aperto a tutti gli studenti frequentanti il triennio delle Scuole secondarie di secondo grado del territorio. I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito».


La lunghezza dei testi non dovrà superare le 4.000 battute, compresi gli spazi. Il testo dovrà essere spedito all’Ufficio Scolastico Territoriale di Novara all’indirizzo mail gabriella.colla@istruzione.it o carmelavincenza.sgambellone.no@istruzione.it entro e non oltre le ore 12 del prossimo 30 maggio. La proclamazione dei vincitori avrà luogo a fine giugno 2020 e la consegna delle targhe premio all’inizio dell’anno scolastico 2020-2021.