Baveno: centri estivi, sondaggio di interesse

26 Maggio 2020 - 15:25 | by lavocedeilaghi
Baveno, Lago Maggiore , , ,


baveno la voce dei laghi

I provvedimenti restrittivi resisi necessari per contrastare la diffusione del Covid-19 hanno inciso fortemente sulle condizioni di ordinario benessere dei bambini e degli adolescenti.

Per questo motivo, in questa Fase 2, il Comune di Baveno intende adottare ogni misura idonea a creare opportunità organizzate di socialità e gioco a favore di bambini ed adolescenti offrendo, nel rispetto delle regole di sicurezza, un progetto educativo e sociale ai minori e rispondere ai bisogni delle famiglie.

La sfida è quella di offrire, con il giusto bilanciamento tra il diritto alla socialità ed al gioco e la necessità di garantire condizioni di tutela della salute dei bambini, delle famiglie e del personale educativo, un progetto di incontro sociale, gioco ed educazione.

Tale sfida impegnerà il Comune di Baveno in un’attività progettuale molto complessa che potrà essere realizzata solo con il giusto contributo delle famiglie cui si chiede di voler rispondere ad alcune semplici domande che consentiranno di adottare la soluzione migliore.

Il questionario è raggiungibile dal seguente link: https://forms.gle/sWpjSwQAgusnJQCSA

Da compilare e inviare entro il 5 giugno.